Compiti e finalità

 

Associazione “Gruppo di Azione Locale del Coros - Goceano – Meilogu- Monte Acuto – Villanova” in forma abbreviata “GAL Logudoro Goceano” .

Il GAL Logudoro Goceano, attraverso l’attuazione del Piano di Azione Locale, si propone di attivare strategie innovative per lo sviluppo del TURISMO SOSTENIBILE.

Lo sviluppo di un sistema di offerta turistica armonizzata capace di migliorare le condizioni di attrattività dei 34 Comuni dell’area GAL.

La strategia si basa sui seguenti punti principali:

RAFFORZAMENTO e miglioramento della ricettività e dell'OFFERTA TURISTICA;

DIVERSIFICAZIONE dell’offerta turistica attraverso la specializzazione in PRODOTTI TURISTICI (Prodotto turistico/club di prodotto);

PROMOZIONE dei nuovi prodotti turistici attraverso nuovi canali e nuove metodologie (Marchio Territoriale / “brand” Territoriale).

Pertanto il GAL intende sostenere l’innovazione e lo sviluppo del turismo sostenibile come strumento per la soddisfazione e per il mantenimento della vitalità economica delle aree rurali, rafforzando le filiere esistenti e sostenendo la nascita di nuove filiere. La creazione di un brand territoriale sosterrà ulteriormente lo sviluppo di queste filiere in parallelo al turismo.