Accessibilità

 

Il Sito Internet del GAL Logudoro Goceano, in base alla normativa vigente, vuole offrirsi al maggior pubblico possibile.

A questo fine, si sono seguite le linee guida tracciate dal W3C ( World Wide Web Consortium ), l'organismo indipendente che fissa gli standard al fine di garantire la condivisione di obiettivi e strumenti tra chi si occupa di pubblicare materiali sul web. Il ramo del W3C che si occupa delle problematiche di accessibilità la WAI ( Web Accessibility Initiative ), elabora (tra l'altro) le linee guida per incentivare e migliorare l'accessibilità dei contenuti sul web ( WCAG - Web Content Accessibility Guidelines ).

L'obiettivo principale di queste linee guida consiste nel promuovere l'accessibilità .

Seguendole, si è cercato di ottenere il risultato di rendere i contenuti Web più facilmente fruibili da tutti gli utenti, a prescindere dal particolare strumento in uso o da eventuali limitazioni a cui essi possono essere costretti . Il conformarsi a queste linee guida consentirà agli utenti di reperire sul sito Internet ufficiale del GAL Logudoro Goceano informazioni in maniera più veloce. Queste linee guida non invitano gli sviluppatori di contenuti a non utilizzare immagini, video, ecc., suggeriscono invece come rendere i contenuti multimediali accessibili a un pubblico più vasto.