Progetto di cooperazione "I cammini dello spirito". Pubblicazione manifestazione di interesse.

Con determinazione n. 98 del 08.09.2023, il Direttore del GAL Logudoro Goceano ha disposto la pubblicazione della Manifestazione di Interesse rivolta ai Comuni del GAL Logudoro Goceano per l'individuazione dei siti di interesse nei rispettivi territori al fine di costruire un circuito di cammini a livello locale, azione prevista nell'ambito del progetto di cooperazione "I Cammini dello spirito", implementato dal GAL Logudoro Goceano in parternariato con GAL Nuorese Baronia, in qualità di capofila, GAL Barbagia, GAL BMG,GAL Barigadu Guilcer, GALLogudoro Goceano, GAL Ogliastra, GAL Sarcidano Barbagia di Seulo. 

Il GAL Logudoro Goceano è partner del progetto di cooperazione interterritoriale “CAMMINI DELLO SPIRITO” che vede coinvolti i seguenti partner: GALNuorese Baronia, in qualità di capofila, GAL Barbagia, GAL BMG,GAL Barigadu Guilcer, GAL Logudoro Goceano, GAL Ogliastra, GAL Sarcidano Barbagia di Seulo.

Obiettivo generale del progetto “CAMMINI DELLO SPIRITO” è la costituzione di un modello di circuito di cammini religiosi in ambito rurale in Sardegna, finalizzati alla valorizzazione dei territori e delle tradizioni locali della Sardegna. Attraverso il coinvolgimento d’importanti operatori nazionali e internazionali del settore, saranno analizzate le principali strategie per la definizione ed attuazione dei Cammini religiosi e condotta un’approfondita analisi di fattibilità e test finalizzati alla creazione di un Circuito regionale sardo che coinvolga iterritori partner.

Al fine di implementare le azioni previste, è indetta una manifestazione d’interesse per la selezione dei siti di interesse identitario, spirituale, storico, culturale ed ambientale nei Comuni facenti parte del GAL Logudoro Goceano, che rievochino la tradizione dei cammini spirituali in Sardegna, e concorrano alla definizione di un’ipotesi di percorso locale fruibile ai visitatori camminatori.  

Possono partecipare alla presente manifestazione d’interesse i Comuni del territorio del GAL Logudoro Goceano: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bessude, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Borutta, Bottidda, Bultei, Burgos, Cheremule, Cossoine,Esporlatu, Giave, Illorai, Ittireddu, Mara, Monteleone Rocca Doria, Mores, Nughedu S. Nicolo, Nule, Ozieri, Padria, Pattada, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Tula e Villanova Monteleone.

Le manifestazioni di interesse potranno essere trasmesse all’indirizzo PEC del GAL Logudoro Goceano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,entro e non oltre il 25/09/2023. Il GAL procederà successivamente alla comunicazione dei siti selezionati alle Amministrazione competenti.

E' disponibile in allegato la Manifestazione di interesse e il format di presentazione. 

MI Cammini dello Spirito

pdf

MI_Cammini_dello_Spirito_siti_di_interesse

Size: 165.62 KB
Hits : 41
Date added: 2023-09-20
docx

Format_MI_Cammini_dello_Spirito_siti_di_interesse

Size: 114.72 KB
Hits : 25
Date added: 2023-09-20
pdf

098_Determinazione del 08.09.2023_MI Cammini dello Spirito

Size: 203.51 KB
Hits : 29
Date added: 2023-09-20