Servizi per l'innovazione nelle MPMI turistiche e culturali: al via l'edizione 2022 del Bando!

Prende il via l'edizione 2022 del bando "Servizi per l'innovazione nelle MPMI del settore turistico; iniziativa che contribuisce al perseguimento degli obiettivi della S3 (Strategia di specializzazione intelligente) regionale, favorendo la digitalizzazionel'innovazione e il rafforzamento competitivo delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del settore turistico e culturale.

Il bando, che dispone di una dotazione finanziaria di 280.000 euro, intende favorire questi obiettivi attraverso il sostegno alla realizzazione di un Piano di innovazione per l'acquisizione di servizi destinati all'introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all'innovazione organizzativa e di mercato

Sono beneficiare degli aiuti le micro, piccole e medie imprese la cui attività rientra in uno dei settori ISTAT ATECO 2007 elencati nelle disposizioni attuative del bando. 

I piani di innovazione cofinanziati dal bando dovranno servire a implementare un sistema informatico di gestione, che dovrà operare in maniera integrata per la gestione dei principali processi e attività aziendali. A complemento, potranno essere cofinanziati anche servizi di consulenza a sostegno dell'innovazione organizzativa e di mercato. 

Il piano di innovazione può raggiungere al massimo un valore di 100.000 euro. Il cofinanziamento va dal 50% al 70% dei costi ammissibili. 

Le domande potranno essere presentate online a partire dal 15 settembre e fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2022 attraverso il sistema regionale SIPES

L'intervento è attuato mediante procedura “a sportello”, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento delle risorse. 

Per scaricare il bando e gli allegati, visita il sito di Sardegna Ricerche