AVVISO “VALORE LAVORO”: INCENTIVI PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

L'Aspal - Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro ha pubblicato l’avviso "Valore Lavoro", finalizzato a favorire l'inserimento e la stabilizzazione lavorativa delle persone con disabilità, nell’ambito del PR Sardegna FSE+ 2021-2027.

Con una dotazione complessiva di 5 milioni di euro, l'iniziativa sostiene i datori di lavoro privati della Sardegna attraverso contributi per l’assunzione, aiuti per compensare i sovraccosti legati alla disabilità e incentivi per tirocini extracurriculari.

 

Possono richiedere il finanziamento i datori di lavoro privati con sede operativa in Sardegna (esclusi i datori di lavoro domestici).

I soggetti destinatari sono persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato della Regione Sardegna, assunte dal 22 maggio 2024 o con contratti trasformati a tempo indeterminato.

L’avviso è a sportello, per cui varrà l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle risorse. Le candidature vanno inviate via PEC usando il modulo di domanda compilato e comprensivo di tutti gli allegati richiesti a partire dalla data 17 marzo 2025.

Al fine di illustrare gli incentivi, l'Aspal ha previsto un incontro informativo on line per il giorno 19 marzo 2025 alle ore 15:30; è possibile iscriversi al link https://bit.ly/webinar2_valorelavoro.

L'avviso completo è disponibile al link https://agenziaregionaleperillavoro.regione.sardegna.it/j/v/2362?s=44&v=9&c=14207&c1=4920&id=112220.