Responsabile trasparenza
Il Responsabile per la Trasparenza, ex art. 43 del d.lgs. n. 33 del 2013, svolge stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento, da parte del GAL Logudoro Goceano, degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate nonché segnalando al Responsabile della prevenzione della corruzione, e per conoscenza all’Organo di indirizzo, all’Autorità Nazionale Anticorruzione i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione.
Il Responsabile per la Trasparenza provvede all’aggiornamento del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità all’interno del quale sono previste specifiche misure di monitoraggio sull’attuazione degli obblighi di trasparenza e ulteriori misure e iniziative di promozione della trasparenza in rapporto con il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione.
Il Responsabile per la trasparenza garantisce e assume la responsabilità per il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini di pubblicazione stabiliti dalla legge.
Il Responsabile per la Trasparenza controlla e assicura la regolare attuazione dell’Accesso Civico ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
Responsabile per la Trasparenza: Il Direttore Sotgiu Francesco Giuseppe
Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.